TRADING Turbo24 - SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 227,2425 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Venerdì Soc. Gen. ha ribadito il Sell su Meta P. con target price a 185 usd. Il consenso Bloomberg rimane positivo con un prezzo obiettivo medio a 281 usd e il 70% di raccomandazioni d'acquisto.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Meta Platforms, ora a 165,7 usd (+1%) nel Pre-Market dopo aver perso ieri il 6,4%. Dai record a 384 usd dello scorso settembre ai minimi raggiunti ha più che dimezzato la capitalizzazione. Le reazioni viste finora non sono riuscite a superare le prime resistenze degne di nota a 220/240 usd. Questo rafforza la nostra idea ribassista sul titolo con probabili ulteriori approfondimenti fin verso 150-120 usd.

META PLATFORMS


Operatività multiday: a questi prezzi ed in caso di improbabili rimbalzi verso 200/220 usd, suggeriamo ancora operazioni SHORT su META PLATFORMS con Knock Out a 227,2425 usd, fattore di leva 3X, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto intorno a 140-120 usd (verso 160/150 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica