TRADING Turbo24 - LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.289,46 usd

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex&Cripto e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. Bitcoin gira in rialzo del 2,5%, tornando sopra i 19mila usd, dal -3% di ieri. Ethereum rimbalza dello +0,8% a 1.350 usd, dal -7% di ieri. La modesta risalita dei prezzi delle criptovalute accompagna l'andamento positivo del NASDAQ, +0,4%. Nasdaq, secondo operatore del mercato azionario Usa, è pronto a lanciare un servizio di custodia di criptovalute. Ira Auerbach, che in precedenza gestiva servizi di prime brokerage presso Gemini, la borsa di criptovalute dei gemelli Cameron e Tyler Winklevoss, è stata assunta a capo dell'unità Digital Assets. "La domanda da parte degli investitori istituzionali di essere coinvolti negli asset digitali è aumentata negli ultimi anni e Nasdaq è ben posizionato per accelerare un'adozione più ampia e guidare una crescita sostenibile", ha affermato Tal Cohen, vicepresidente esecutivo e capo dei mercati nordamericani del Nasdaq. La mossa del Nasdaq fa seguito ad analoghe iniziative avviate da altri protagonisti della finanza. Il mese scorso, BlackRock, il più grande asset manager del mondo, ha annunciato che fornirà ai suoi clienti istituzionali accesso diretto alle criptovalute grazie a un accordo con Coinbase Pro. KKR consentirà agli investitori di acquistare quote del suo fondo Health Care Strategic Growth sulla blockchain di Avalanche.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Bitcoin ora scambia a 18.400 usd, +2,5%. Dai minimi del 2020 in zona 3.850 usd è arrivato a segnare un record assoluto a 69.000 usd a fine 2021, superando anche se di poco quello di aprile 2021 in zona 65mila punti. Il deciso ritracciamento successivo ha riportato le quotazioni sull'importantissima zona spartiacque 20.000/17.500 usd: il primo rimbalzo non è riuscito ad andare oltre area 25mila punti, parte bassa del target potenziale che avevamo indicato (25.400/32.000 punti). Questa dinamica up&down si sta ripetendo come noi ci aspettavamo. Nel medio-lungo periodo restiamo invece molto più cauti.

BITCOIN


Operatività multiday: a questi prezzi, e SOPRATTUTTO su eventuali flessioni verso 18.000/17.500 usd, suggeriamo posizioni scalettate LONG sul BITCOIN con Knock Out a 17.289,46 usd, fattore di leva 8x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione

Target: prese di profitto verso 25.000/28.000 usd (22.000/23.000 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.


Messaggio promozionale


Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Analisi Tecnica