TRADING Turbo24 - LONG su US TECH 100 con Knock Out a 10.326,3 usd

**************
Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex, Materie Prime e Cripto tramite i certificati Turbo24 di IG.
Newsflow. L'indice Nasdaq Composite perde mezzo punto dopo aver chiuso ieri a +2%, sui massimi da un mese, estendendo l'ottimo +2,66% del giorno prima. La performance da inizio 2023 si porta a +6,30%. Due sedute consecutive con un rialzo superiore al +2% non si registravano da ottobre. Gli analisti sono stati favorevolmente sorpresi dall'annuncio in serie di alcuni maxi piani di licenziamento da parte dei Big Tech, perchè queste mosse potrebbero consentire alle aziende di preservare i margini di profitto in uno scenario che si prospetta di rallentamento o addirittura recessivo. Le prospettive di ulteriori licenziamenti nel settore tecnologico saranno al centro dell'attenzione quando le società rilasceranno i risultati, dopo che Microsoft e Alphabet hanno annunciato migliaia di licenziamenti la scorsa settimana, insieme ad Amazon , che finora ha comunicato tagli a gennaio per 30.000 dipendenti. Nel 2022, il settore tecnologico ha annunciato 97.171 tagli ai posti di lavoro e il trend è in accelerazione nel 2023.
Scenario grafico di breve-medio periodo. Nasdaq , ora il future è in ribasso dello 0,2%. Il forte ritracciamento partito dai top assoluti segnati a fine 2021 a quota 16.212 punti ha riconosciuto i supporti di significativa valenza tecnica in zona 10mila punti. I rimbalzi finora provati non sono riusciti ad andare oltre 13.200 punti, che rimane lo spartiacque da superare per poter ambire al ritorno sui top. Nel breve, prevale la fase di consolidamento con primi segnali direzionali rialzisti sopra 11.600 punti.
NASDAQ
Operatività multiday: anche oggi a questi prezzi, incrementando in maniera scalettata su eventuali debolezze verso 11.000/10.400 usd, suggeriamo posizioni LONG su US TECH 100 con Knock Out a 10.326,3 usd, fattore di leva 8x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.
La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione.
Target: prese di profitto verso 13.000/13.700 usd (verso 12.000/12.250 usd per il trading più veloce).
Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.
Messaggio promozionale
Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com
Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE

