Prezzi del petrolio in calo, aumentano le scorte
L'Amministrazione per l'Informazione Energetica ha comunicato che le scorte di petrolio statunitensi sono aumentate di 3,5 milioni di barili,

I prezzi del petrolio hanno registrato un leggero calo venerdì, con una perdita settimanale prevista di circa il 3%, dopo che l'Agenzia Internazionale dell'Energia ha previsto un aumento dell'eccesso di offerta.
I futures del Brent sono scesi di 65 centesimi, pari all'1,1%, a 60,41 dollari al barile, mentre i futures del West Texas Intermediate sono diminuiti di 58 centesimi, ovvero l'1%, a 56,88 dollari.
L'Amministrazione per l'Informazione Energetica ha comunicato che le scorte di petrolio statunitensi sono aumentate di 3,5 milioni di barili, raggiungendo 423,8 milioni, superando le aspettative di un incremento di 288.000 barili.
Questo aumento è stato in gran parte attribuito a una minore capacità di raffinazione, mentre la produzione statunitense ha raggiunto un record di 13,636 milioni di barili al giorno.
Nella sessione precedente, il Brent aveva chiuso in calo dell'1,37% e il WTI dell'1,39%, i livelli più bassi dal 5 maggio.