Eli Lilly e Novo Nordisk in forte calo

La società Hims & Hers sta lanciando sul mercato una copia della nuova pillola Wegovy al prezzo di 49 dollari, ben al di sotto dei 149 dollari a cui Novo vende il farmaco.

Chimica_farmacia_websim2

I produttori di farmaci per la perdita di peso, Eli Lilly e Novo Nordisk, sono in forte calo.

La società Hims & Hers sta lanciando sul mercato una copia della nuova pillola Wegovy al prezzo di 49 dollari, ben al di sotto dei 149 dollari a cui Novo vende il farmaco. Le azioni di Novo Nordisk, quotate a Copenaghen, sono scese del 7% dopo la notizia, mentre il titolo Eli Lilly ha perso il 6%.

Il titolo Hims & Hers è invece balzato del 10%. Novo ha lanciato la pillola Wegovy negli Stati Uniti all’inizio di gennaio e l’amministratore delegato Mike Doustdar ha dichiarato mercoledì a CNBC che 170.000 persone stavano già assumendo il farmaco.

Hims & Hers offriva già semaglutide galenico, il principio attivo dei farmaci di punta di Novo Ozempic e Wegovy, in formato iniettabile, e ora sta estendendo l’offerta includendo anche la versione orale.

Sebbene il brevetto del semaglutide sia protetto negli Stati Uniti fino al 2032, Hims sostiene che le sue versioni siano “personalizzate” e quindi legali. 


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim