Titoli sotto la lente a Piazza Affari: Stellantis e Leonardo
Leonardo: la Nigeria è pronta ad acquistare sei addestratori M346. Stellantis: Intesa Sanpaolo ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral, target price a 12 da 10 euro

I future europei annunciano un avvio in rialzo dell'ultimo giorno della settimana. Indice EuroStoxx 50 +0,3%.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Banca Mps - Barclays alza target price a 8,2 euro da 7,8 euro. Oggi pomeriggio si riunirà il Cda.
Banco Bpm - Secondo MF, Banco Bpm potrebbe entrare nel capitale della Sgr Miria Holding.
Brunello Cucinelli - La prima mondiale del documentario “Brunello, il visionario garbato”, diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, è stata un evento unico per il brand. Tra i presenti anche la premier Giorgia Meloni e Mario Draghi, che contribuisce anche nel film.
Eni - Jp Morgan taglia la raccomandazione a underweight da overweight.
Leonardo - Il Messaggero riporta che la Nigeria è pronta ad acquistare sei addestratori M346, le banche stanno predisponendo un finanziamento da 450 milioni di euro garantito da Sace.
Mediobanca - Barclays taglia il rating a underweight da equal-weight, target price a 17,5 da 17,9 euro.
Stellantis – Intesa Sanpaolo ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral, target price a 12 da 10 euro. DZ Bank alza il giudizio da Sell a Buy, target price a 13 euro.
Fuori dal paniere principale
Avio - In base alle sottoscrizioni degli stati membri dell'Esa, Avio prevede l'assegnazione di nuovi contratti relativi ai lanciatori per oltre 600 milioni di euro nel 2026-2027, l'esecuzione è attesa entro il 2028-2029.
Credem - Barclays taglia il giudizio a underweight da equal-weight
Edison - Edf potrebbe cedere una quota di minoranza di Edison, la controllata italiana che produce energia elettrica e gas, attraverso un'Ipo o la vendita a un partner terzo. Lo ha detto l'AD di Edison, Nicola Monti, in un'intervista a Reuters.
Technogym - Berenberg alza target price a 18,6 euro da 15,2 euro.

