Borsa di Milano piatta, prosegue il rimbalzo di Stellantis
Il titolo della società dell'automotive è tornato sui prezzi di aprile, a 10,12 euro: altri due analisti hanno alzato la raccomandazione, nelle ultime quattro settimane il rialzo è del 14%

Le borse dell'Europa sono intorno alla parità.
Indice EuroStoxx 50 +0,2%.
Ftse Mib +0,1%. Dax di Francoforte +0,3%.
Ucraina
Russia e Stati Uniti stanno facendo progressi nei negoziati di pace riguardanti l'Ucraina, con Mosca disposta a continuare il dialogo con la delegazione americana, ha detto ieri Yuri Ushakov, consigliere del Cremlino.
Il premier indiano Narendra Modi ha comunicato al presidente russo Vladimir Putin che l'India sostiene la pace e che è fondamentale per il mondo tornare a un clima di serenità, in riferimento alla situazione in Ucraina. Questa visita segna il ritorno di Putin in India dopo quattro anni, mentre Nuova Delhi sta negoziando con gli Stati Uniti un accordo commerciale per abbattere i dazi imposti da Trump sugli acquisti di petrolio russo.
Germania
Secondo una previsione dell'Istituto Economico Tedesco IW, visionata da Reuters, la ripresa economica della Germania rimarrà debole nel 2026, a causa del rallentamento delle esportazioni e del commercio globale. Il PIL reale dovrebbe crescere solo dello 0,1% quest'anno e dello 0,9% l'anno prossimo, ma parte di tale aumento è dovuto a un effetto calendario.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Banca Mps - Barclays alza target price a 8,2 euro da 7,8 euro. Oggi pomeriggio si riunirà il Cda.
Banco Bpm - Secondo MF, Banco Bpm potrebbe entrare nel capitale della Sgr Miria Holding.
Brunello Cucinelli - La prima mondiale del documentario “Brunello, il visionario garbato”, diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, è stata un evento unico per il brand. Tra i presenti anche la premier Giorgia Meloni e Mario Draghi, che contribuisce anche nel film.
Eni -1,5%. Jp Morgan taglia la raccomandazione a underweight da overweight.
Italgas -1,4%.
Leonardo - Il Messaggero riporta che la Nigeria è pronta ad acquistare sei addestratori M346, le banche stanno predisponendo un finanziamento da 450 milioni di euro garantito da Sace.
Mediobanca - Barclays taglia il rating a underweight da equal-weight, target price a 17,5 da 17,9 euro.
Stellantis +2%. Intesa Sanpaolo ha alzato la raccomandazione a Buy da Neutral, target price a 12 da 10 euro. DZ Bank alza il giudizio da Sell a Buy, target price a 13 euro.
Fuori dal paniere principale
Avio - In base alle sottoscrizioni degli stati membri dell'Esa, Avio prevede l'assegnazione di nuovi contratti relativi ai lanciatori per oltre 600 milioni di euro nel 2026-2027, l'esecuzione è attesa entro il 2028-2029.
Credem - Barclays taglia il giudizio a underweight da equal-weight.
Edison - Edf potrebbe cedere una quota di minoranza di Edison, la controllata italiana che produce energia elettrica e gas, attraverso un'Ipo o la vendita a un partner terzo. Lo ha detto l'AD di Edison, Nicola Monti, in un'intervista a Reuters.
Technogym - Berenberg alza target price a 18,6 euro da 15,2 euro.
