WEBUILD - Vince contratto da 660 mln eu per la metro a Napoli

Gli ordini annunciati da inizi anno attraverso comunicati stampa superano i dieci miliardi, a questa cifra va sommata una commessa da 1,1 mld sempre per i nuovi tratti della metro di Napoli 

Ferrovia_websim5

Fatto

Webuild ha comunicato di essersi aggiudicata in consorzio un contratto del valore di Eu660mn per la realizzazione di una prima tratta del Lotto 1 della nuova Linea 10 driverless della metropolitana di Napoli.
Il tratto è tra le opere più strategiche per la mobilità sostenibile del Mezzogiorno e permetterà di collegare il centro della città con la stazione Napoli -Afragola, destinata a diventare hub per il collegamento tra Nord e Sud Italia . Il Lotto 1 riguarda la progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere civili della Linea 10 e prevede lavori per Eu 660mn già aggiudicati per la realizzazione di una prima tratta di 6.5 km e il diritto in esclusiva a realizzare ulteriori opere, in attesa di finanziamento, fino ad un valore totale di oltre Eu1.7bn per il futuro completamento della linea. Il consorzio che si è aggiudicato i lavori è composto, oltre che da Webuild, da Eteria Consorzio Stabile, Costruire, ICM e M.N. Metropolitana di Napoli.

Effetto

Gli ordini annunciati da inizi anno attraverso comunicati stampa superano Eu10bn (che non includono Eu1.1bn di ulteriori lavori in attesa di finanziam…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim