WEBUILD - Vince contratto da 660 mln eu per la metro a Napoli
Gli ordini annunciati da inizi anno attraverso comunicati stampa superano i dieci miliardi, a questa cifra va sommata una commessa da 1,1 mld sempre per i nuovi tratti della metro di Napoli

Fatto
Webuild ha comunicato di essersi aggiudicata in consorzio un contratto del valore di Eu660mn per la realizzazione di una prima tratta del Lotto 1 della nuova Linea 10 driverless della metropolitana di Napoli.
Il tratto è tra le opere più strategiche per la mobilità sostenibile del Mezzogiorno e permetterà di collegare il centro della città con la stazione Napoli -Afragola, destinata a diventare hub per il collegamento tra Nord e Sud Italia . Il Lotto 1 riguarda la progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere civili della Linea 10 e prevede lavori per Eu 660mn già aggiudicati per la realizzazione di una prima tratta di 6.5 km e il diritto in esclusiva a realizzare ulteriori opere, in attesa di finanziamento, fino ad un valore totale di oltre Eu1.7bn per il futuro completamento della linea. Il consorzio che si è aggiudicato i lavori è composto, oltre che da Webuild, da Eteria Consorzio Stabile, Costruire, ICM e M.N. Metropolitana di Napoli.
Effetto
Gli ordini annunciati da inizi anno attraverso comunicati stampa superano Eu10bn (che non includono Eu1.1bn di ulteriori lavori in attesa di finanziam…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.