Unicredit - Domani udienza al TAR del Lazio sul Golden Power
Il Corriere della Sera riporta che, nel caso in cui sia l’ostilità dei governi sulle operazioni B. BPM e Commerzbank non cambiasse, Unicredit potrebbe concentrarsi su una nuova operazione

Fatto
Domani è attesa l’udienza al TAR riguardo il ricorso di UCG sulle prescrizioni del Golden Power, con la sentenza attesa in pubblicazione domani o giovedì. La stampa domestica riporta che, nel caso di sentenza negativa per UCG, l’offerta potrebbe non finalizzarsi, mentre in caso di sentenza favorevole, potrebbe esserci un ricorso da parte del governo, che andrebbe ad allungare notevolmente i tempi tecnici dell’operazione, con una potenziale ulteriore sospensione.
Il Corriere della Sera riporta che, nel caso in cui sia l’ostilità dei governi sulle operazioni BAMI e CBK non cambiasse, UCG potrebbe concentrarsi su una nuova operazione, ovvero Mbank, che sarebbe la controllata polacca di Commerzbank, il che implicherebbe un ritorno nel mercato polacco dopo la vendita di Pekao.
Effetto
Riteniamo che, nella decisione di aumentare il corrispettivo per gli azionisti di BAMI o di non finalizzare l’offerta, verrà tenuta in considerazione …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.