SAIPEM +4% Per Morgan Stanley vale 2,15 euro. L'Analisi Tecnica di Websim
Nel frattempo, il petrolio estende in rialzo dell'1%
Fatto
Saipem è la miglior blue chip di oggi con un rialzo del +4%, che amplia il guadagno da inizio anno ad oltre il +33%.
La quotazione è salita ai massimi degli ultimi cinque mesi grazie a un flusso di notizie particolarmente positivo sulla raccolta ordini. Nel frattempo, il petrolio rimbalza di circa l'1%.
Stamattina Morgan Stanley ha fissato una raccomandazione Overweight con prezzo obiettivo a 2,15 euro.
Gli analisti ritengono che una strategia più concentrata, unita a un contesto positivo per i progetti di lungo periodo, potrebbe accelerare il percorso di Saipem volto ad ampliare i margini e rafforzare ulteriormente la solidità patrimoniale, permettendo di raggiungere l'obiettivo a doppia cifra del management nei prossimi anni".
Inoltre, si aspettano che "l'Ebitda rettificato crescerà di circa il +50% tra il 2023 e il 2025, quando prevediamo che Saipem possa raggiungere una posizione di cassa netta positiva". Ciò "potrebbe essere un fattore positivo per il ritorno al pagamento dei dividendi".
Saipem, secondo Morgan Stanley tratta a sconto sia verso i concorrenti globali (circa il 40%) sia verso quelli europei (circa il 20%).
"Vediamo un interessante rapporto rischio-rendimento" conclude la nota.
Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 15 Buy, 3 Hold, 0 Sell. Target price medio 2,07 euro.
Effetto
Analisi Tecnica. La tendenza è in deciso miglioramento, dopo la violenta correzione patita da aprile a fine giugno e causata principalmente dalla disc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.