SAIPEM - Stimiamo ordini per 17,20 miliardi di euro nel 2024
Il titolo registra un guadagno del +64% da inizio 2024 vs +9,30% del FTSEMIB.

Fatto
Saipem si muove sui massimi da oltre due anni.
Il titolo registra un guadagno del +64% da inizio 2024 vs +9,30% del FTSEMIB.
In consorzio con PT Meindo Elang Indah, la società dei servizi all'industria energetica si è aggiudicata un contratto EPCI offshore da BP in Indonesia che riguarda le strutture per la produzione e il trasporto del gas naturale e per la cattura, l’utilizzo e lo stoccaggio della CO2. Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari, di cui circa 1 miliardo in quota a Saipem.
Il contratto EPCI è parte di un progetto integrato conosciuto come Tangguh UCC Project, che comprende lo sviluppo del giacimento Ubadari, il recupero del gas tramite la cattura, l’utilizzo e lo stoccaggio del carbonio (EGR/CCUS) e la compressione onshore e situato nella provincia di Papua Barat, in Indonesia.
Le attività di Saipem comprendono l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l’installazione di due piattaforme di testa pozzo, di una piattaforma per la reiniezione della CO2 e di circa 90 km di condotte associate.
Effetto
L’aggiudicazione di questo importante contratto in Indonesia consolida il posizionamento di Saipem nei segmenti del gas naturale e dei progetti di cat…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.