SAIPEM - Spunti positivi sull'andamento del terzo trimestre
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG RACCOMANDATO di Websim

Fatto
Principali spunti emersi dalla pre-close call sui conti del 3Q 2024 di ieri.
Order intake molto forte, con contratti annunciati per oltre US$7bn nell'E&C offshore (Arabia Saudita e Qatar) oltre ad altri ordini minori e modifiche di ordini.
L'attuale volatilità del prezzo del petrolio non sta influenzando le opportunità commerciali, tenuto conto anche della forte esposizione a progetti gas.
Sul progetto eolico offshore di Courseulles-sur-Mer si sono registrati piccoli ritardi a inizio settembre, con la campagna di perforazione che dovrebbe iniziare a breve, completamento del progetto confermato entro la metà del 2025.
Nessuna novità sui progetti problematici (legay projects), per quanto riguarda il progetto Thaioil le discussioni con il cliente in merito agli extra costi stanno procedendo in maniera costruttiva.
Lato circolante, gli advance payments sui progetti aggiudicati nelle ultime settimane sono previsti a fine anno/inizio 2025.
Effetto
Confermato trimestre molto forte in termini di order intake. La società ha rassicurato che le opportunità commerciali non sono state finora influen…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.