SAIPEM - si aggiudica altri due contratti
Le due commesse arrivate da Eni Congo e da BP hanno un valore di circa 0,7 miliardi di dollari. La notizia conferma la solidità della domanda in arrivo dal settore Offshore.
Fatto
Saipem ha annunciato ieri sera di aver vinto due nuovi contratti, uno da Eni Congo e l'altro da bp, per un valore totale di circa 0,7 miliardi di dollari. Il primo contratto riguarda la conversione dell'unità di perforazione semisommergibile Scarabeo 5 in un impianto di separazione e potenziamento (Floating Production Unit - FPU), commissionato da Eni Congo. Questo contratto fa parte del Progetto Congo LNG di Eni, il primo progetto di liquefazione di gas naturale del Paese, che avrà una capacità di produzione di 3 milioni di tonnellate di gas naturale liquefatto (GNL) all'anno, corrispondenti a circa 4,5 miliardi di metri cubi. Il secondo contratto, assegnato da bp, riguarda l'unità galleggiante di produzione Argos FPU, situata in acque profonde nel Golfo del Messico. Le attività marine necessarie per il progetto saranno svolte dalla nave Saipem Constellation.
Effetto
Buone notizie confermano il grande slancio degli ordini nel settore Offshore. Con il contratto annunciato ieri, il totale degli ordini acquisiti dall'…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.