SAIPEM +2% News positive dalla conference call
Seduta sulle montagne russe: il titolo è partito in ribasso di oltre il -5%, probabilmente per effetto di una lettura distorta dei dati trimestrali, per poi riprendersi e portarsi in rialzo.

Fatto
Seduta sulle montagne russe per Saipem. Il titolo è partito in ribasso di oltre il -5%, probabilmente per effetto di una lettura distorta dei dati trimestrali, per poi riprendersi e portarsi in rialzo.
Le osservazioni emerse dalla conference call hanno confermato le prospettive di solida crescita del gruppo leader mondiale nei servizi all'industria energetica.
"Sono felice di dire che nei primi tre mesi del 2024 abbiamo registrato una crescita forte e un'elevata generazione di cassa" con "un'evoluzione dei ricavi e dell'Ebitda in linea con i nostri target per l'intero anno" ha detto l'amministratore delegato, Alessandro Puliti. Gli ordini in entrata, ha spiegato il Ceo, sono risultati "in linea con le attese a circa 2 miliardi di euro", con un portafoglio alla fine del trimestre pari a circa 29 mld euro. Nel complesso, "i primi tre mesi del 2024 hanno mostrato un'attività operativa eccellente e una forte performance finanziaria in linea con la guidance pubblicata a febbraio 2024".
"Vediamo opportunità crescenti nell'Africa Occidentale, dove "ci aspettiamo due importanti progetti nelle prossime settimane. Oggi non possiamo ancora fornire dettagli, ma siamo in fase avanzata di discussione" ha detto Puliti, sempre nel corso della conference call. Riguardo il Medio Oriente "prevediamo di vedere movimenti anche in quest'area nella seconda parte dell'anno, a partire dall''estate. Ci aspettiamo anche uno sviluppo importante nell''Estremo Oriente dove nel secondo trimestre potremmo annunciare un nuovo contratto", mentre in Sud America "abbiamo un''altra commessa in Guyana". Quindi, "opportunita'' di pipeline ben sparse in tutto il mondo" ha aggiunto.
Effetto
I risultati del primo trimestre 2024 hanno mostrato margini leggermente più forti del previsto nella divisione principale dei servizi asset based, sol…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.