SAIPEM - Possibile interesse per Rosetti Marino?
Rosetti Marino è controllata dalla famiglia fondatrice che detiene una quota del 56%.
Fatto
Saipem potrebbe essere interessata a Rosetti Marino, storica azienda di ingegneria energetica con sede a Ravenna, capace nel 2022 di 325 milioni di ricavi.
Ne parla stamattina il Corriere della Sera. Fondata nel 1925 e quotata su Borsa Italiana con una capitalizzazione di 150 milioni, la società è da quasi un secolo nelle mani della famiglia fondatrice che potrebbe però presto cedere il controllo.
Secondo indiscrezioni, nel quadro di un passaggio generazionale i Rosetti sono alla ricerca di un compratore per la maggioranza del gruppo, racchiusa nella holding Rosfin.
La quota del 56% avrebbe attratto l’interesse di multinazionali quali l’indiana Larsen & Toubro, la malese Bumi Armada e la sudcoreana Daewoo Engineering.
Effetto
Rosetti Marino è controllata dalla famiglia fondatrice che detiene una quota del 56%. Nel primo semestre del 2023 il portafoglio ordini di Rosetti …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.