SAIPEM - Piena assoluzione da parte della Corte d’Appello di Algeri
In base al dispositivo della decisione, la Corte d’Appello di Algeri, ha esteso l’assoluzione della Società da tutti i capi di imputazione
Fatto
Facendo seguito al comunicato stampa diffuso il 19 gennaio 2023, la Società ha reso noto ieri che la Corte d’Appello di Algeri si è pronunciata in secondo grado nel procedimento penale avviato nel dicembre 2022 nei confronti di Saipem S.p.A. in relazione alla partecipazione di quest’ultima a una gara del 2008 per gli studi di competitive FEED in relazione al progetto Rhourde Nouss QH.
In base al dispositivo della decisione, la Corte d’Appello di Algeri, ha esteso l’assoluzione della Società da tutti i capi di imputazione e, per l’effetto, ha annullato le ammende e rigettato le richieste di risarcimento già comminate in primo grado dal Tribunale di Algeri.
Effetto
Ricordiamo che le sanzioni pecuniarie di diretta competenza di Saipem [SPMI.MI] ammontavano a circa 200,000 euro equivalenti al cambio odierno. Giu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.