Saipem - Progetto offshore Hammerhead

Ottenuta l’autorizzazione a procedere con l’esecuzione del progetto offshore Hammerhead da parte di ExxonMobil Guyana

Saipem_websim2

Fatto

Saipem ha comunicato di aver ricevuto da parte di ExxonMobil Guyana l’autorizzazione a procedere con l’esecuzione delle attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione (EPCI) previste dal contratto offshore relativo al progetto di sviluppo del giacimento petrolifero Hammerhead, situato nel blocco Stabroek al largo della Guyana a una profondità di circa 1.000 metri.

Il valore del contratto è di circa US$500mn. Le attività in capo a Saipem comprendono l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di strutture sottomarine, ombelicali, risers e flowlines (SURF) per l'impianto di produzione e il sistema di esportazione del gas relativo al progetto di sviluppo del giacimento petrolifero Hammerhead situato a circa 200 km dalle coste della Guyana.

Effetto

Saipem aveva già comunicato in data 2 aprile 2025 di aver ricevuto una Limited Notice To Proceed (LNTP), in virtù della quale aveva avviato alcune att…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim