SAIPEM +4% Occhi puntati sulla trimestrale di domani

Il titolo ha recuperato del tutto la perdita da inizio 2024, ora il bilancio è +0,5%

Saipem_websim4

Fatto

Saipem  è al quarto rialzo in cinque sedute alla vigilia del rilascio dei conti sul 2023, in agenda domani 28 febbraio.

Il titolo ha recuperato del tutto la perdita da inizio 2024, ora il bilancio è +0,50%, dopo che nella sola seduta del 30 gennaio il titolo era crollato in ribasso del -12% a causa di un incidente verificatosi sulla nave posatubi Castorone alle prese con il montaggio dell’oleodotto di Scarborough in Australia.

L'azienda ha poi chiarito che l’incidente non ha causato feriti né danni significativi all’imbarcazione e lo scorso 13 febbraio Castorone ha ricevuto l’ok dalle autorità australiane per la ripresa delle operazioni.

Il gruppo, che fornisce impianti e servizi all'industria energetica (onshore e offshore), ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con 8,3 miliardi di euro di ricavi (+18,7% su base annua), un Ebitda rettificato di 640 milioni (+43,8%) e un utile netto di 79 milioni, contro la perdita netta di 138 milioni registrata nello stesso periodo del 2022.

Effetto

Ci aspettiamo un buon set di risultati con una potenziale sorpresa positiva sul debito netto.  Attese le indicazioni sull'EBITDA 2024, che prevedia…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim