SAIPEM - Nuovi contratti nel trasporto e installazione (T&I) offshore per oltre 600 milioni

Il portafoglio ordini di Saipem a fine settembre ammontava a 24.5 mld.

FATTO
Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata due nuovi contratti offshore per attività di trasporto e installazione (T&I) per un totale complessivo di oltre 600 mln usd.

Il primo contratto è stato assegnato da Chevron Australia per il progetto Jansz-lo Compression, relativo al giacimento di gas Jansz-lo, che rientra nel progetto Gorgon. L'inizio delle operazioni offshore è previsto per il 2024 e le attività verranno svolte dalla nave Saipem Constellation. 

Il secondo contratto è relativo al progetto Sakarya Gas Field Development, nel Mar Nero in Turchia. Il contratto prevede il trasporto e l'installazione di condotte fino ad una profondità di 2.200 metri. Le operazioni offshore inizieranno nella primavera del 2022 e sarà utilizzata principalmente la nave Castorone.

EFFETTO
Notizia positiva. La raccolta ordini Saipem da inizio anno dovrebbe aver raggiunto circa 5.4 mld, di cui 4.9 mld nei 9 Mesi 2021. Per il FY21 attualmente abbiamo un'assunzione di ordini di 7.7 mld, vs. 8.7 mld nel 2020. Il portafoglio ordini di Saipem a fine settembre ammontava a 24.5 mld.

Su Saipem la raccomandazione è POCO INTERESSANTE, con target price a 1,8 euro. 

www.websim.it