SAIPEM +3% Rafforziamo la view positiva dopo la trimestrale
Da inizio anno il titolo è salito del +22%.
Fatto
Saipem rimbalza del +3% da -5% di ieri.
Il direttore finanziario Paolo Calcagnini ha detto che il calo del titolo potrebbe essere legato a un malinteso su un'imminente assemblea degli azionisti. Il gruppo ha convocato un'assemblea degli azionisti il 13 dicembre per votare sulla potenziale emissione di nuove azioni da lanciare nel 2029, alla scadenza di un'obbligazione equity-linked da 500 milioni di euro.
"L'assemblea degli azionisti sull'equity-linked bond è solo un fatto tecnico ... non ci sono piani per un aumento di capitale nel prossimo futuro", ha detto Calcagnini.
Da inizio anno il titolo è salito del +22%.
La società dei servizi all'industria energetica ha compiuto progressi significativi nel proprio turnaround ed è vicina al completamento dei progetti critici che lo hanno costretto a raccogliere capitali lo scorso anno. Lo ha detto l'amministratore delegato del gruppo energetico Alessandro Puliti.
Commentando i risultati del terzo trimestre, Puliti ha detto che il gruppo è tornato a crescere grazie a ordini record e al passaggio a progetti a più alto margine. "Stiamo vedendo i risultati dei numerosi passi compiuti nella giusta direzione dopo il nostro profit warning", ha detto Puliti.
"Il gruppo è vicino alla piena capacità nel settore offshore e stiamo valutando la possibilità di noleggiare altre navi", ha detto Puliti.
Effetto
Dopo i risultati del terzo trimestre del 2023, abbiamo apportato piccole modifiche alle stime per il 2023, ma le previsioni per il 2024 e gli anni suc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.