Saipem - Progetto LNG in Mozambico
Lo stato di force majeure sul progetto MozambiqueLNG dovrebbe essere revocato a giorni. Possibile annuncio già questa settimana

Fatto
Secondo quanto riportato venerdì da Upstream, lo stato di force majeure sul progetto Mozambique LNG da $20bn di TotalEnergies dovrebbe essere revocato nei prossimi giorni.
L’annuncio potrebbe arrivare il 2 ottobre, se verranno risolte le questioni legate a l cost-recovery.
Oltre a un possibile aggiornamento su Mozambique LNG, circolano voci di mercato secondo cui venerdì 3 ottobre Eni potrebbe comunicare la decisione finale d’investimento per il progetto Coral Norte di LNG galleggiante.
Upstream riporta che rappresentanti di compagnie petrolifere, appaltatori e contrattisti sono in attesa della conferma definitiva su quando e se il governo del presidente Daniel Chapo ufficializzerà questi annunci.
Effetto
Ricordiamo che il valore residuo del progetto nel portafoglio ordini di Saipem è di circa 3.5 mld di euro con una marginalità del 5-6%.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.