SAIPEM - Con i nuovi contratti, l’order intake nel quarto trimestre è a circa 6,5 miliardi

forte crescita della raccolta ordini

FATTO
Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata nuovi contratti Offshore in Guyana ed Egitto per un importo complessivo di circa 1.2 mld usd.

Il primo contratto è stato assegnato da ExxonMobil Guyana, soggetto ad autorizzazioni governative, per il progetto di sviluppo del campo petrolifero UARU situato nel blocco di Stabroek, al largo della Guyana, a una profondità di circa 2.000 metri.

L’oggetto del contratto comprende la progettazione, la fabbricazione e l’installazione di strutture sottomarine, riser, flowline e ombelicali per un grande impianto di produzione sottomarino. Il secondo contratto è stato assegnato da Petrobel per il trasporto, l'installazione e il pre-commissioning di 170 km di ombelicali per il campo di Zohr in Eqitto.

EFFETTO
Notizia positiva. Con questi nuovi contratti, l’order intake nel 4Q 2022 dovrebbe aver raggiunto circa 6.5 mld ad oggi (di cui 4.5 mld usd relativi al progetto Qatargas North Field annunciato a metà ottobre).

Saipem ha chiuso i primi nove mesi con un order intake complessivo pari a 7.6 mld di euro, per un totale di 14.1 mld di euro dall'inizio dell'anno. La nostra attuale stima degli ordini acquisiti per il 2022 era di 13.4 mld.

Su Saipem raccomandazione INTERESSANTE, target price 1,20 euro. 

Titolo inserito nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim. 

www.websim.it