SAIPEM - Bloomberg Intelligence si aspetta risultati sopra le attese del consenso
Il consenso sembra prudente e la crescita dei ricavi potrebbe sorprendere al rialzo nel corso dell'anno
Fatto
In un focus pubblicato stamattina, Bloomberg Intelligence (BI) scrive che la crescita dei ricavi del 10% di Saipem e la guidance di 850 milioni di Ebitda per il 2023 sembrano troppo prudenti, così come si attende il consenso. L'analista Will Hares prevede che il consenso venga battuto di almeno il 5%.
La forte esecuzione di progetti legati ai servizi energetici da parte del nuovo team dirigenziale con l'assunzione di ordini concentrati sulla divisione offshore a margine più elevato nel 1° trimestre dovrebbe estendersi anche nel secondo trimestre, spingendo le entrate e l'Ebitda, spiega la nota.
Secondo BI, i ricavi di Saipem nel 2023 potrebbero raggiungere la fascia più alta di 11 miliardi di euro, il 5% sopra le stime di consenso, con il management che ha indicato nella guidance solo "sopra gli 11 miliardi di euro".
Il consenso sembra prudente e la crescita dei ricavi potrebbe sorprendere al rialzo nel corso dell'anno con il 1° trimestre che fornisce le prime prove di una forte performance operativa e di esecuzione del piano, insieme a una solida acquisizione di ordini con un book-to-bill superiore a 1x.
Stante lo scenario, l'Ebitda potrebbe superare i 900 milioni di euro, il 6% in più rispetto alla guidance del management a 850 milioni di euro.
Effetto
I risultati del secondo trimestre saranno pubblicati a fine luglio. Nell'ultima revisione abbiamo ritoccato al rialzo le proiezioni dell'EBITDA per…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.