SAIPEM - Aramco rinvia la partenza del maxi progetto Zuluf
Il progetto di espansione da 8 miliardi di dollari rimane una priorità strategica per Saudi Aramco, l'assegnazione delle commesse dovrebbe essere solo posticipato di qualche mese

Fatto
Upstream riporta questa mattina che Saudi Aramco avrebbe posticipato di almeno due mesi la presentazione delle offerte per quattro pacchetti di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione offshore (EPCI) per il suo progetto multimiliardario di espansione del giacimento petrolifero di Zuluf. Il progetto incrementale di petrolio Zuluf è fondamentale per il mantenimento della capacità produttiva di 12 milioni di barili al giorno. Le offerte tecniche e commerciali per il progetto erano previste per agosto. Aramco avrebbe recentemente informato i contrattisti che fanno parte del suo quadro di accordi a lungo termine (LTA) che le offerte per i progetti di espansione di Zuluf saranno presentate il 19 ottobre.
Effetto
Notizia marginalmente negativa per Saipem, tra i principali candidati all’assegnazione di almeno un pacchetto. Nonostante gli ulteriori ritardi nel pr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.