SAIPEM - Aggiudicato nuovo contratto offshore in Suriname da 1.9 md
Notizia positiva, che conferma il forte outlook nel segmento Offshore.

Fatto
Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata un nuovo contratto offshore da TotalEnergies per lo sviluppo sottomarino del progetto GranMorgu, situato nel giacimento di petrolio e gas del Blocco 58, a 150 km dalla costa del Suriname.
Il contratto ha un valore di US$1.9bn.
L’intero progetto ha una durata di 5 anni con il first oil nel 2028 e rappresenta il primo grande sviluppo sottomarino in Suriname e ha lo scopo di espandere la produzione dell'area centrale del blocco attraverso un sistema di pozzi sottomarini collegati ad una unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO).
Le attività di Saipem comprendono l'ingegneria, l'approvvigionamento, la fornitura, la costruzione, l'installazione, il pre-commissioning e l'assistenza per il commissioning e la fase di start-up del pacchetto Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines (SURF).
Per la campagna offshore, che si svolgerà nel 2027 e 2028, Saipem impiegherà una combinazione di navi con capacità di posa S-Lay e J-Lay.
Saipem eseguirà il progetto in collaborazione con TechnipFMC, responsabile dei pacchetti relativi al Subsea Production System (SPS) e alla fornitura dei pacchetti di riser flessibili e ombelicali.
Effetto
Notizia positiva, che conferma il forte outlook nel segmento Offshore. Con questo contratto l'order intake da inizio anno dovrebbe attestarsi intor…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.