SAIPEM - Aggiudicato nuovo contratto offshore in Suriname da 1.9 md

Notizia positiva, che conferma il forte outlook nel segmento Offshore.

Saipem_websim1

Fatto

Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata un nuovo contratto offshore da TotalEnergies per lo sviluppo sottomarino del progetto GranMorgu, situato nel giacimento di petrolio e gas del Blocco 58, a 150 km dalla costa del Suriname.

Il contratto ha un valore di US$1.9bn.

L’intero progetto ha una durata di 5 anni con il first oil nel 2028 e rappresenta il primo grande sviluppo sottomarino in Suriname e ha lo scopo di espandere la produzione dell'area centrale del blocco attraverso un sistema di pozzi sottomarini collegati ad una unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO).

Le attività di Saipem comprendono l'ingegneria, l'approvvigionamento, la fornitura, la costruzione, l'installazione, il pre-commissioning e l'assistenza per il commissioning e la fase di start-up del pacchetto Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines (SURF).

Per la campagna offshore, che si svolgerà nel 2027 e 2028, Saipem impiegherà una combinazione di navi con capacità di posa S-Lay e J-Lay.

Saipem eseguirà il progetto in collaborazione con TechnipFMC, responsabile dei pacchetti relativi al Subsea Production System (SPS) e alla fornitura dei pacchetti di riser flessibili e ombelicali.

Effetto

Notizia positiva, che conferma il forte outlook nel segmento Offshore. Con questo contratto l'order intake da inizio anno dovrebbe attestarsi intor…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim