SAIPEM - Nuove commesse offshore in Libia

Il totale degli ordini ricevuti dall'inizio dell'anno dovrebbe aver raggiunto 9,3 miliardi di euro. La nostra stima per il 2023 è di 11,9 miliardi di euro, questa cifra potrebbe essere superata 

Fatto

Ieri sera Saipem ha annunciato di aver vinto un nuovo contratto offshore in Libia del valore di circa 1 miliardo di dollari. Il contratto è stato assegnato da Mellitah Oil & Gas Libyan Branch, un consorzio formato da National Oil Corporation of Libya ed Eni North Africa, ed è legato al progetto Bouri Gas Utilisation (BGUP). Saipem si occuperà del rinnovamento delle piattaforme e delle strutture presenti nel giacimento di Bouri, situato in acque profonde al largo della costa libica. Le principali operazioni di sollevamento saranno eseguite dalla nave gru semisommergibile Saipem 7000.

Effetto

Buone notizie confermano il grande slancio degli ordini nel settore Offshore. Con il contratto annunciato ieri, il totale degli ordini ricevuti dall'i…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim