SAIPEM +1,5% Nuovo contratto offshore da 850 mln di dollari

Notizia positiva, che conferma il forte order momentum nel segmento Offshore.

Saipem_websim3

Fatto

Saipem si mette in luce in una seduta contrastata. 

Il gruppo ha annunciato ieri di essersi aggiudicata un nuovo contratto offshore da Azule Energy (jv Eni bp) per lo sviluppo del progetto Ndungu Field (parte del progetto Agogo Integrated West Hub), situato a circa 180 km al largo della costa dell'Angola. Il valore del contratto è di circa US$850mn.

Le attività di Saipem riguardano l'ingegneria, la fabbricazione, il trasporto e l'installazione di circa 60 km di condotte rigide e di strutture sottomarine ad una profondità di circa 1.100 metri e il trasporto e l'installazione di condotte, connettori flessibili e 17 km di cavi ombelicali. Le attività di fabbricazione saranno eseguite presso il cantiere Saipem di Ambriz, in Angola.

Per la campagna di installazione offshore, Saipem prevede di impiegare, per le attività di trasporto e posa delle condotte rigide, il proprio mezzo navale FDS.

Effetto

Notizia positiva, che conferma il forte order momentum nel segmento Offshore. L’aggiudicazione di questo importante progetto consolida ulteriorment…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim