Saipem - Aggiudicati nuovi contratti offshore per 720 mln di dollari
Portafoglio ordini in forte crescita

Fatto
Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata nuovi contratti in Medio Oriente e in Guyana per un importo complessivo di circa US$720mn.
Il primo contratto comprende le attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione (EPCI) per la riparazione di condotte sottomarine danneggiate per un importante cliente in Medio Oriente.
Il progetto ha una durata prevista di 3 anni. Il secondo contratto è una Limited Notice To Proceed (LNTP) di ExxonMobil Guyana Limited, soggetta alle necessarie approvazioni governative e normative, e comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione (EPCI) di strutture sottomarine, ombelicali, riser e flowline (SURF) per l'impianto di produzione e il sistema di esportazione del gas relativo al progetto di sviluppo del giacimento petrolifero Hammerhead, situato nel blocco Stabroek al largo della Guyana.
Saipem eseguirà le operazioni utilizzando una varietà di mezzi da costruzione e di supporto, tra cui la Saipem FDS2. La logistica sarà interamente eseguita e gestita in Guyana tramite il cantiere Vreed-en-Hoop Shorebase, generando occupazione e opportunità per la popolazione guyanese.
La durata prevista del progetto è di 4 anni.
Effetto
Notizia positiva, che conferma il solido outlook sul segmento Offshore.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.