SAIPEM - Aggiudicati nuovi contratti EPCI offshore e contratti per FEED competitivi per 650 milioni di dollari
Notizia positiva, che conferma il forte order momentum nel segmento Offshore. Con questi contratti l’order intake da inizio anno dovrebbe aver raggiunto circa 2.5 mld.
Fatto
Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata tre nuovi contratti offshore e due contratti per FEED competitivi per un valore complessivo di circa 650 mln usd.
Il primo contratto è stato assegnato a Saipem da Azule Energy per il progetto Agogo Full Field Development, uno sviluppo greenfield in acque profonde situato a circa 180 chilometri al largo dell'Angola.
Il secondo contratto è stato assegnato a Saipem da EnQuest per il decommissioning delle infrastrutture esistenti nel campo petrolifero di Heather, situato nel settore britannico del Mare del Nord, a circa 460 chilometri a nord-est di Aberdeen.
Il terzo contratto è stato assegnato nell’ambito del Long Term Agreement (LTA) con Aramco in Arabia Saudita. Saipem si occuperà dell'ingegneria, dell'approvvigionamento, della costruzione e dell'installazione (EPCI) del topside di una piattaforma offshore e del sistema sottomarino di flessibili, ombelicali e cavi associato. Inoltre, Saipem si è aggiudicata due contratti per Front-End Engineering Design (FEED) competitivi per progetti di sviluppo del gas.
Effetto
Notizia positiva, che conferma il forte order momentum nel segmento Offshore. Con questi contratti l’order intake da inizio anno dovrebbe aver raggiun…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.