SAIPEM - Aggiudicati due nuovi contratti offshore da 1,9 miliardi di dollari

In termini di margini, ci attendiamo un EBITDA margin tra il 10 -15%.

Fatto

Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata due nuovi contratti per attività offshore, uno in Guyana e l’altro in Brasile, del valore di circa US$1.9bn.

Il primo contratto è stato assegnato da ExxonMobil Guyana, per il progetto di sviluppo del giacimento petrolifero di Whiptail, ubicato nel blocco di Stabroek, nelle acque al largo della Guyana, a una profondità di circa 2.000 metri.

Lo scopo del lavoro di Saipem comprende la progettazione, la fabbricazione e l'installazione di strutture subacquee, risers, flowlines e ombelicali per un grande impianto di produzione sottomarino.

Saipem eseguirà le operazioni utilizzando le sue navi all'avanguardia FDS2, Constellation e Castorone. Il secondo contratto è stato assegnato da Equinor per il progetto Raia, lo sviluppo di un giacimento pre-salt di gas e condensato nel bacino di Campos, situato a circa 200 km al largo dello stato di Rio de Janeiro, in Brasile.

Lo scopo del lavoro di Saipem comprende il trasporto e l'installazione offshore di una condotta sottomarina per l’esportazione del gas e delle strutture associate, in acque profonde circa 2.900 metri, e le attività di perforazione orizzontale per l'approdo costiero.

Per i lavori di installazione Saipem impiegherà la sua nave posatubi all'avanguardia Castorone.

Effetto

Notizia positiva, che conferma il forte order momentum nel segmento Offshore. Con questi due nuovi contratti l’order intake da inizio anno dovrebbe…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim