SAIPEM - Aggiudicati due nuovi contratti offshore per 1 miliardo di dollari

Con i due contratti annunciati questa mattina l’order intake da inizio anno dovrebbe aver raggiunto circa quota 6.5 miliardi di euro

Fatto

Saipem ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicata due nuovi contratti, uno per attività EPCI offshore in Medio Oriente e l’altro per lo sviluppo di droni sottomarini in Brasile. L'importo complessivo di queste nuove acquisizioni è di circa US$1bn.

Nell'ambito del Long Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco, Saipem è stata selezionata per l'assegnazione di un nuovo progetto offshore. Le attività assegnate consistono nell'ingegneria, nell'approvvigionamento, nella costruzione e nell'installazione di cinque piattaforme e delle relative condotte sottomarine, flowline e cavi nel giacimento di Marjan, al largo dell'Arabia Saudita.

Il secondo contratto è stato assegnato da Petrobras per lo sviluppo e il collaudo di una soluzione robotica autonoma per le ispezioni sottomarine nell'offshore del Brasile, che sarà basata sulla flotta di droni subacquei Saipem.

Effetto

Notizia positiva, che conferma il forte order momentum nel segmento Offshore. Con i due contratti annunciati questa mattina l’order intake da inizi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim