SAIPEM - Aggiudicati due nuovi contratti offshore drilling per 550 mln di dollari
Con i due contratti annunciati ieri l’order intake da inizio anno dovrebbe aver raggiunto circa Eu4.6bn, di cui Eu2.7bn nel 1Q23.
Fatto
Saipem ha annunciato ieri di essersi aggiudicata due nuovi contratti nella perforazione offshore, uno in Medio Oriente e uno nel Mar Mediterraneo per un valore totale di circa US$550mn.
In Medio Oriente Saipem si è assicurata la continuità delle attività in corso del jack up Perro Negro 7 a partire dalla seconda metà dell’anno garantendosi una importante estensione di dieci anni del contratto già esistente.
Nel Mar Mediterraneo Saipem si è aggiudicata, inoltre, un contratto per l’utilizzo dell’unità semisommergibile Scarabeo 9 per un periodo stimato di circa sei mesi con eventuali periodi opzionali.
Effetto
Notizia positiva, che conferma il forte order momentum nel segmento Offshore Drilling. Ipotizzando una rata giornaliera pari a US$400k/d per lo Sca…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.