SAIPEM -6% Nel terzo trimestre ha realizzato il miglior margine operativo lordo dal 2019
Da inizio anno +18%
Fatto
A commento dei dati del terzo trimestre (vedi commento precedente nella rubrica Fatti & Effetti) l'amministratore delegato, Alessandro Puliti, ha spiegato che il margine operativo lordo di Saipem "è cresciuto del +26% nel terzo trimestre ed è stato il miglior dato dal quarto trimestre del 2019", chiarendo che "è salito per il settimo trimestre di fila".
Puliti ha sottolineato poi la "robusta crescita" del portafoglio ordini, pari a 5,2 miliardi di euro nel trimestre, escludendo Hail & Ghasha, in crescita del +30% rispetto ai 4 miliardi del secondo trimestre.
Un portafoglio ordini che dà al gruppo "un alto livello di visibilità sui ricavi del 2024 e del 2025". In particolare i primi sono "quasi interamente coperti" e
i secondi "coperti per i due terzi" ha concluso.
Effetto
Elevata visibilità sui ricavi 2024-25, guidance 2023 confermata (Ricavi sopra 11 miliardi, EBITDA 850 milioni, debito netto post IFRS 16 a 500 milioni…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.