SAIPEM +3% S&P Global ha alzato il rating sul titolo. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Saipem è in luce oggi con un rialzo del 3% a 1,0530 euro.
L’agenzia di rating S&P Global ha alzato il rating sulla oil service a 'BB+' con outlook stabile. Inviata una notifica via APP prima dell'apertura.
La performance da inizio anno resta ancora in profondo rosso, -77%. Tuttavia negli ultimi tre mesi ha segnato un rally del +65%.
Il consenso Bloomberg aggiornato registra 10 Buy, 8 Neutral, 1 Sell. Target price medio 1,28 euro. Tra i broker positivi c'è Websim-Intermonte con raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e prezzo obiettivo a 1,2 euro.
EFFETTO
Graficamente, il trend di fondo è strutturalmente ribassista. Dopo lo schianto seguito all'ennesimo profit warning e all'annuncio dell'aumento di capitale da 2 miliardi, i prezzi hanno segnato un minimo a 0,57 euro prima di innescare il violento rally che nelle ultime settimane sta consolidando nell'intorno di 1 euro e sopra una linea di tendenza evidenziata nel grafico. Ci aspettiamo rinnovati spunti rialzisti con obiettivi "normali" verso 1,15/1,25 euro. Resistenze successive in zona 1,50 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim da qualche giorno ha aperto un nuovo LONG da 1,03 euro, sui livelli attuali si può ancora comprare. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente da giorni nella lista Titoli SEXY dei graficisti Websim.it
Titolo inserito nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
SAIPEM
www.websim.it