SAIPEM +2% Quarto rialzo, accelera sull'idrogeno verde
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG RACCOMANDATO da Websim
Fatto
Saipem è al quarto rialzo consecutivo, sulla scia del forte rimbalzo del petrolio causato dalle tensioni in Medio Oriente.
Più da vicino. Saipem ha presentato una soluzione per la produzione di idrogeno verde su larga scala, utilizzando la tecnologia di Nel.
Saipem e Nel Asa, durante la World Hydrogen Week 2024 a Copenaghen, hanno presentano IVHY 100, prototipo di elettrolizzatore da 100 MW che sfrutta la tecnologia di elettrolisi alcalina atmosferica di Nel.
L'innovativa soluzione per la generazione di idrogeno rinnovabile è stata progettata ed industrializzata per essere scalabile, modulare e per facilitare l'installazione e la messa in servizio di sistemi su larga scala.
Il progetto rientra nell'ambito di una collaborazione tra le due aziende dove Nel, in qualità di fornitore di tecnologia, offrirà le proprie tecnologie per elettrolizzatori alcalini e Pem (Proton Exchange Membrane) insieme a servizi tecnici accessori, mentre Saipem, in qualità di fornitore di servizi di ingegneria ed EPC contractor, sarà responsabile del design di base, dell'ingegneria esecutiva, del procurement e della costruzione dell’intero impianto di idrogeno verde
Effetto
Saipem rivelerà i conti del terzo trimestre il prossimo 23 ottobre, stando alla segnalazione di Bloomberg. Ci aspettiamo dati molto robusti in part…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.