MEDIA FOR EUROPE - Accordo sulla pubblicità in Spagna con WB-Discovery

La strategia di MFE sui i ricavi pubblicitari funziona quanto più è elevato il “reach” degli utenti, attraverso i vari canali (TV, digital, radio). L'accordo rafforza la posizione di Publiespaña

Telecomando in primo piano con pulsanti visibili; sullo sfondo si intravede una TV accesa sfocata.

Fatto

Publiespaña, concessionaria pubblicitaria di Mediaset España e parte di MFE ADVERTISING, la concessionaria internazionale di MFE, ha raggiunto un accordo con Warner Bros Discovery per integrare nella propria offerta commerciale, dal 1° giugno 2026, i canali Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2, Warner TV, TCM e DMAX (quest’ultimo di VeoTelevisión).

L’accordo amplia il portafoglio di marchi audiovisivi di Publiespaña con canali sia pay che free - to-air, caratterizzati da contenuti di qualità e specializzati in intrattenimento factual, documentari, docu -reality, sport, lifestyle, serie TV e cinema.

La gestione commerciale dei nuovi canali seguirà standard orientati a trasparenza, misurazione certificata e brand safety, in linea con una strategia di crescita e diversificazione volta a sviluppare soluzioni pubblicitarie efficaci e coerenti con le esige nze del mercato.

Effetto

La notizia è positiva, anche se al momento non siamo in grado di quantificarne il potenziale impatto. La strategia di MFE nel massimizzare i ricavi pu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim