Iren - Possibili nuove operazioni M&A su modello Egea (waste/water)

La Stampa riporta alcune dichiarazioni del sindaco di Torino Lo Russo, ora azionista di maggioranza di Iren 

Iren_websim4

Fatto

La Stampa riporta alcune dichiarazioni del sindaco di Torino Lo Russo, ora azionista di maggioranza dell'Iren dopo la RABB da Eu83mn di marzo che ha dato a Torino più peso di Genova (entrambe parte del patto di azionariato con i comuni emiliani).

Lo Russo ha rimarcato la stabilità nella governance, confermando che non ci saranno cambiamenti nell'attuale struttura fino al 2028.

Resteranno in carica il Presidente Dal Fabbro, il Vicepresidente Ferretti e l'Amministratore Delegato Bufo.

Focus sulla crescita attraverso le acquisizioni: Lo Russo ha indicato il successo dell'operazione Egea dello scorso anno come un modello da ripetere, con tre principali aree di espansione: in Piemonte, Iren potrebbe consolidare i piccoli operatori di rifiuti; in Liguria l'attenzione è rivolta alle aziende idriche locali del territorio imperiese.

E in Toscana, dove Iren gestisce già rifiuti per 900.000 residenti a Siena e Grosseto, l'azienda potrebbe trasferirsi più a nord, a Prato, Pistoia e Firenze, dove potrebbero riunire tante piccole imprese.

Effetto

Confermiamo la nostra view positiva sul titolo, che nonostante la forte performance registrata da inizio anno, continua a trattare a multipli attraent…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim