Ferrari - Il management conferma l'ottimismo malgrado i dazi
Per quanto riguarda il modello elettrico, a differenza di quanto commentato da esperti, "il lancio non è stato rinviato" ha detto Enrico Galliera

Ferrari poco mossa.
Performance quasi invariata da inizio 2025 vs +17% del Ftse Mib
Il Chief Marketing & Commercial Officer, Enrico Galliera, ha espresso ottimismo, nonostante l'incertezza provocata dalle trattative sui dazi che gli Stati Uniti applicheranno all'Europa.
"Oggi c'è un clima d'attesa per la decisione definitiva che sarà presa sui dazi. In questo clima, noi abbiamo già indicato almeno in parte le nostre decisioni: una parte della gamma la stiamo consegnando assorbendo dazi. Di fatto, dunque, per adesso non ci sono impatti. Diamo tempo al mercato di digerire e vedere cosa accadrà. Adesso è prematuro fare previsioni, ma siamo ottimisti", ha dichiarato il manager a margine del convegno 'Altagamma Consumer & Retail Insight'.
"Siamo ottimisti, il portafoglio c'è e stiamo lanciando nuovi prodotti", ha sottolineato ancora, precisando inoltre che per quanto riguarda il modello elettrico, a differenza di quanto commentato da esperti, "il lancio non è stato rinviato".
In particolare, ha detto Galliera, "il modello elettrico è in fase di sviluppo, lo stiamo testando e sarà poi presentato con un piano scomposto, ovvero non ci sarà un'unica data ma più date di presentazione".