Diasorin - Qiagen punta a 2 md di dollari di ricavi al 2028
QuantiFERON centrale della strategia

Fatto
QIAGEN conferma per il 2026 una strategia di crescita su 5 pilastri per raggiungere $ 2bn di ricavi combinati entro il 2028 (consensus Factset $2,134mn): Sample Technologies (automazione e single -cell), QIAstat -Dx (test sindromici), QIAcuity (digital PCR), QDI (bioinformatica e AI) e QuantiFERON (diagnostica della TBC latente con nuove generazioni e workflow più efficienti). QuantiFERON (test commercializzato in partnership con Diasorin) resta qunindi centrale nella strategia: sviluppo della quinta generazione del test per la TBC latente, con miglioramenti di performance e capacità per gestire volumi crescenti.
Nel 2026 è previsto negli USA il lancio della n uova chimica LIAISON QuantiFERON-TB Gold Plus II (con Diasorin), che consente +75% di pazienti/ora e risultati più rapidi.
QIAGEN investe in automazione dei flussi di lavoro e AI per supportare i laboratori e migliorare il decision-making clinico sul rischio di progressione della TBC. Previsto un a mpio potenziale di conversione dal test cutaneo tradizionale (ancora ~60% del mercato globale) verso diagnostica ematica moderna come QuantiFERON.
Effetto
Il lancio del nuovo test LIAISON QuantiFERON -TB Gold Plus II, con marcatura CE, per la diagnosi dell’infezione tubercolare latente era stato annuncia…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.