Banca Mediolanum - Doris esclude la politica e conferma continuità
Le dichiarazioni del CEO sono rassicuranti per l’equity story, in quanto rimuovono un potenziale elemento di incertezza

Fatto
In un’intervista pubblicata oggi su Il Sole 24 Ore, l’Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, ha escluso in modo esplicito qualsiasi ipotesi di ingresso in politica, smentendo le recenti indiscrezioni mediatiche e confermando il proprio pieno impegno alla guida del gruppo.
Doris ha inoltre ribadito che, allo stato attuale, non sono allo studio operazioni di M&A, ritenute poco attrattive nel settore del wealth management per il rischio di diluizione e la complessità di integrazione delle reti di consulenti.
Sul fronte della governance, ha indicato che, in occasione del rinnovo del CdA previsto nel 2027, Fininvest tornerà a essere rappresentata nel board, lasciando aperta la possibilità di un coinvolgimento di Luigi Berlusconi, nel rispetto delle regole di governance e delle approvazioni regolamentari.
L’intervista conferma infine la solidità patrimoniale del gruppo (CET1 al 23,2% post interim dividend) e l’orientamento a una strategia di crescita organica di lungo periodo.
Effetto
Dal nostro punto di vista, le dichiarazioni del CEO sono rassicuranti per l’equity story, in quanto rimuovono un potenziale elemento di incertezza sul…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.