Avio - Missione VV28 completata con successo

KOMPSAT -7 (massa ~1.810 kg) è progettato per attività di osservazione della penisola coreana e per rispondere alla crescente domanda nazionale di immagini satellitari ad alta risoluzione

Un satellite orbita sopra il pianeta, con antenne e pannelli solari aperti, catturando e trasmettendo dati per comunicazioni glo

Fatto

Vega C ha completato la missione VV28 portando in orbita il satellite KOMPSAT -7 per l’agenzia spaziale coreana KARI. Il lancio è avvenuto da Kourou alle 14:21 locali e si è svolto secondo i parametri previsti.

Lo stadio superiore AVUM+, dopo due accensioni, ha rilasciato il satellite in orbita eliosincrona a 576 km circa 44 minuti dopo il decollo.

KOMPSAT -7 (massa ~1.810 kg) è progettato per attività di osservazione della penisola coreana e per rispondere alla crescente domanda nazionale di immagini satellitari ad alta risoluzione.

Effetto

La missione conferma l’affidabilità del Vega C e la sua versatilità. Questo era l’ultimo lancio di Vega C ad essere operato da Arianespace, in quanto …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim