Mercedes Benz - Valore rispetto al volume nel difficile mercato cinese

Mercedes-Benz, così come gli altri OEM europei, stanno soffrendo la guerra dei prezzi in Cina

automotive_websim_3

Mercedes-Benz sta mantenendo la sua strategia premium nel suo mercato principale, la Cina, ha dichiarato a Reuters il CEO Ola Kaellenius in vista del Salone dell'auto di Monaco di Baviera.

Domenica, l'azienda ha presentato il suo nuovo SUV elettrico GLC. Kaellenius ha affermato che il modello sarà determinante per aiutare Mercedes-Benz a recuperare il terreno perso nel mercato automobilistico cinese, poiché, nonostante il prezzo più elevato, corrisponde alle esigenze dei clienti Mercedes cinesi.

Con l'approccio "valore rispetto al volume", Mercedes ha protetto i margini a scapito della quota di mercato in Cina, dove ha subito un calo del 19% delle vendite di veicoli, attestandosi a 140.400 unità nel secondo trimestre del 2025.

Mercedes-Benz, così come gli altri OEM europei, stanno soffrendo la guerra dei prezzi in Cina.