TRADING Turbo24 - SHORT sul US Tech 100 con Knock Out a 13.688,179 usd

 

 

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra Azioni, Indici, Forex e Materie Prime tramite i certificati Turbo24 di IG.

Newsflow. I tassi americani tornano a salire, con il decennale che si riporta sui livelli di novembre 2022. L'economia da segnali di resilienza maggiori delle attese e questo sta portando le Banche Centrali a considerare riaccelerazioni sul rialzo tassi. Lapidarie per l'equity le parole di Powell davanti al Senato americano "La tenuta dell'economia di fronte ai rialzi del costo del denaro indicano che il livello che i tassi raggiungeranno sarà più alto di quanto anticipato. La Fed è pronta ad accelerare la velocità del rialzo se serve". Detto questo i dati del lavoro sono stati abbastanza allineati a quelli degli ultimi 6 mesi, notizia più positiva per i mercati ma in ogni caso ci aspettiamo ancora un po' di volatilità.

Scenario grafico di breve-medio periodo. Il Nasdaq (11.903 usd, prezzo chiusura di ieri), dopo l'importante rottura della trend ribassista che ha accompagnato i corsi durante tutto il 2022, subisce il test della resistenza a 13.000 punti e inverte rotta. Il movimento ribassista ha ancora spazio.

Operatività multiday: a questi prezzi, e soprattutto su eventuali spunti verso le resistenze in zona 13.000 usd, suggeriamo posizioni scalettate SHORT sul US TECH 100 con Knock Out a 13.688,407 usd, fattore di leva 7x, con il certificato disponibile sulla piattaforma IG.

La lontananza del livello di Knock Out limita gli stop loss legati alla volatilità dei mercati, permettendo così di replicare più volte questa idea operativa anche multiday, vista l'efficienza dello strumento, e/o di aumentare il controvalore della posizione. 

Target: prese di profitto verso 11.500 usd e successivo 11.000 usd (verso 11.900 usd per trading più veloce).

Allerta: se le quotazioni toccano il livello di Knock Out, il capitale investito si azzera.

Per maggiori informazioni sui Turbo24 visita il sito IG.com

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti 

AVVERTENZE