«Higher for longer», Powell riconferma il mantra
Si è chiusa una settimana ancora in negativo per i principali listini azionari, con l’eccezione del FTSE Mib, che continua a rimanere in testa alla classifica in termini di performance da inizio anno.

EVENTI CHIAVE
•    Settimana negativa per i listini azionari
•    Dati macro US
•    Toni accomodanti
•    Pil Cinese
•    Cosa ci aspetta
 
La settimana in sintesi
Si è chiusa una settimana ancora in negativo per i principali listini azionari, con l’eccezione del FTSE Mib, che continua a rimanere in testa alla classifica in termini di performance da inizio anno. Tra i fattori responsabili del calo, da un lato il clima di «risk-off» innescato dalle tensioni tra Israele ed Iran, e dall’altro l’allineamento alle attese di mercato da parte di banchieri centrali statunitense.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

