SG Company, Verdesca: "Piano raggiunto in anticipo, avanti con M&A"

Il Ceo della società parla dei risultati fotografati nella semestrale, spiegando i fattori di crescita e gli obiettivi futuri

Risultati semestrali e fattori di crescita

SG Company, società quotata in Borsa specializzata nella comunicazione integrata, ha raggiunto ricavi di 23 milioni di euro nel semestre, segnando un aumento del 25% su base annua. La crescita è stata guidata da acquisizioni mirate di aziende sane e una strategia di integrazione efficace di tali acquisizioni. L’offerta di servizi si è ampliata, includendo competenze nel settore della comunicazione.

Crescita sana e strategica

La crescita di SG Company è orientata alla qualità e alla sostenibilità, con una selezione attenta di aziende e imprenditori solidi. L'obiettivo è costruire un campione di mercato affidabile.

Performance economica

L’EBITDA ha mostrato un forte incremento che ha preceduto una crescita più contenuta dell’utile netto, dovuta a effetti finanziari e monetari. La posizione finanziaria netta resta equilibrata, con un rapporto PFN/EBITDA sostenibile.

Piano industriale e prospettive

Gli obiettivi del piano industriale possono essere raggiunti in anticipo grazie a una crescita sostenibile. Nuove aree di sviluppo includono podcast, video, influencer marketing e content creator, integrando verticali fondamentali nei servizi offerti. La presenza internazionale verrà prevedibilmente realizzata attraverso controllate che operano autonomamente all'estero.

Governance 

La governance aziendale pone attenzione a stabilità e trasparenza. La prossima Assemblea degli azionisti sarà un passaggio chiave per far evolvere la società.


Gianluca Brigatti

Giornalista Finanziario