Incontra Talea Group - A bit of Color del comunicato del 13/12

Talea Group ha effettuato due nuove acquisizioni: Farmahome” “Superfarma”, due piattaforme di e-commerce on-line dal 2018.

Le acquisizioni si inseriscono nel processo di crescita del Gruppo, come spiega il Fondatore e Amministratore Delegato Riccardo Iacometti

“Riteniamo che questa strategia di M&A, unita a una forte spinta sulla nuova linea di business Industrial di Talea Media – che a partire dal prossimo esercizio ci aspettiamo impatterà in maniera positiva, sia sul fatturato sia sulla marginalità, – accompagnate da una oculata gestione dei costi grazie a una maggiore valorizzazione di asset strategici del Gruppo come logistica, acquisti e marketing, possa permettere a Talea Group di accelerare anche il raggiungimento dei target del Piano Industriale al 2025.

La modalità di pagamento dilazionato e senza ricorso all’indebitamento bancario permette al Gruppo di autofinanziare le acquisizioni con i proventi generati dalle attività di vendita delle nuove piattaforme, senza gravare sulla posizione finanziaria.

Leggi l'articolo

A PROPOSITO DI TALEA

Talea Group (ex Farmaè) è il principale operatore e-commerce nel mercato farmaceutico italiano. La società opera tramite due aree: Consumer e Industrial. Il 95% dei ricavi proviene dall'e-commerce (Area Consumer): l’azienda opera principalmente nel mercato farmaceutico (ha attualmente cinque brand e siti web affiancati da negozi fisici), ma anche in mercati complementari (prodotti di bellezza, ortopedia). Talea profila il comportamento dei consumatori che acquistano sulle sue piattaforme digitali, consentendo lo sviluppo di soluzioni di marketing altamente personalizzate per le aziende che vendono sui suoi siti (attività di Co-marketing). Recentemente la società ha creato il marchio Talea Media per vendere spazi pubblicitari e visibilità sulle sue piattaforme digitali proprietarie. Le iniziative di co-marketing e il brand Talea Media costituiscono, insieme all’agenzia di consulenza digitale Valnan, l’area Industrial (in quanto comprende i ricavi generati dai servizi che Talea rivolge alle aziende).

Il vicepresidente Esecutivo e Consigliere d'amministrazione, Alberto Maglione, ha approfondito il comunicato stampa pubblicato oggi 13 dicembre 2023. 


Quando

13 novembre 2023


Moderatrice:

Chiara Pampurini: Equity Research Analyst




Leggi gli articoli della categoria
Incontra la società
Clicca qui