Altri
- Market Cap
- 543 milioni €
- Numero di azioni
- 521.864.957
- ISIN
- IT0004931496
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
RCS MediaGroup SpA è una società multimediale italiana che opera nei settori della pubblicazione di giornali e riviste, della pubblicità e degli eventi sportivi. Tra le sue attività ci sono la produzione e la commercializzazione di prodotti editoriali, la gestione di divisioni pubblicitarie e la realizzazione di eventi sportivi. Fondata nel 1927 da Angelo Rizzoli, ha sede a Milano.
Notizie
Nessuna ulteriore notizia presente per questo titolo
Dati Finanziari
Analisi Fondamentale
RCS MEDIA GROUP
Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim
Profilo della società e maggiori azionisti
RCS MediaGroup S.p.A. è una società italiana che si occupa di pubblicazioni multimediali. Fondata nel 1927 da Angelo Rizzoli, la società ha sede a Milano e opera attraverso cinque segmenti: Newspapers Italy, Magazines Italy, Advertising and Sport, Unidad Editorial e Other Corporate Activities. Il segmento principale è Newspapers Italy, che comprende la produzione e la commercializzazione dei prodotti editoriali relativi ai titoli Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Il maggiore azionista è Cairo Communication SpA con il 59,831% delle azioni, seguito da Mediobanca Banca di Credito Finanziario SpA con il 9,93%.
Storia e risultati recenti
RCS MediaGroup ha avuto una lunga storia di successi editoriali e commerciali in Italia, con i suoi marchi Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport che sono diventati icone della cultura italiana. Tuttavia, negli ultimi anni, la società ha dovuto affrontare la crescente concorrenza dei media digitali e la diminuzione delle entrate pubblicitarie. Nonostante le difficoltà, la società sta cercando di ristrutturarsi e di adattarsi alle nuove sfide del mercato.
Indicazioni sulla prospettiva futura
Per affrontare la crescente concorrenza dei media digitali, RCS MediaGroup sta cercando di sviluppare nuovi servizi e prodotti digitali e di espandersi a livello internazionale. La società sta inoltre cercando di aumentare le entrate pubblicitarie attraverso partnership con altre società e organizzando eventi sportivi di successo. Inoltre, RCS MediaGroup sta lavorando per abbassare i costi e migliorare l'efficienza interna, al fine di aumentare la redditività. Nonostante le sfide del mercato, RCS MediaGroup è determinata a mantenere la sua posizione di leader nel settore editoriale italiano e a creare nuove opportunità di crescita per il futuro.
Analisi Tecnica
Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo