TEMI CALDI

1D

0,00%

1W

-2,90%

1M

-5,64%

3M

-23,41%

6M

-15,45%

1Y

27,54%

YTD

6,74%

MAX

328,00%

EGM

Market Cap
193 milioni €
Numero di azioni
12.844.964
ISIN
IT0005353815
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Powersoft SpA si occupa di progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di tecnologie brevettate, soluzioni ad alta potenza ed efficienza energetica per il settore audio professionale. L'azienda è stata fondata da Luca Lastrucci, Claudio Lastrucci e Antonio Peruch nel 1995.

Dati Finanziari

ISA – Indice Sintetico di Attrattività

0,70 
Valore Fondamentale
3,09
Momentum
2,87
Attrattività Settore
3,82 
Solidità Finanziaria

L’Indice Sintetico di Attrattività (ISA) è un sistema di scoring automatizzato che si propone di valutare l’attrattività relativa delle società quotate sul mercato di Euronext Growth Milan in una scala tra 0 e 5. L’algoritmo proprietario è in grado di elaborare autonomamente molteplici indicatori societari storici e prognostici, sintetizzandoli in quattro diversi punteggi tematici e in uno Score ISA finale, indicati a sinistra.

Scorri il mouse sui vari punteggi per scoprire di più

Analisi Fondamentale

POWERSOFT

Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim

Profilo della società e maggiori azionisti

Powersoft S.p.A. è una società italiana attiva nel settore della tecnologia elettronica, specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di amplificatori audio. Fondata nel 1995, Powersoft ha sede a Scandicci, in provincia di Firenze, ed è presente in oltre 100 paesi nel mondo. La società ha registrato un fatturato di 33.34 milioni di euro nel 2021, di cui il 80.7% è detenuto da Fen Energia SpA, il maggiore azionista. Il secondo azionista di rilievo è Allianz Global Investors GmbH (France) con il 2.34%.

Storia e risultati recenti

Powersoft è nata come spin-off dell'Università di Firenze, grazie all'iniziativa di un gruppo di ricercatori e ingegneri specializzati in elettronica. Nel corso degli anni, la società ha sviluppato tecnologie all'avanguardia nel campo dell'amplificazione audio, diventando un punto di riferimento per l'industria musicale e dell'intrattenimento. Nel 2021, Powersoft ha registrato un fatturato di 33.34 milioni di euro, con un EBITDA di 4.17 e un EBIT di 2.20. L'utile netto è stato di 2.26 milioni di euro.

Indicazioni sulla prospettiva futura

Powersoft punta a consolidare la sua posizione di leader nel mercato dell'amplificazione audio, continuando a investire in ricerca e sviluppo per sviluppare tecnologie sempre più innovative e all'avanguardia. La società guarda anche ai mercati emergenti, puntando a espandersi in Asia e America Latina. Nel 2021, Powersoft ha lanciato una nuova linea di prodotti per l'audio professionale, destinati ad ampliare la propria offerta e a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e diversificata.

Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo