Market Cap
n.d.
Numero di azioni
n.d.
ISIN
n.d.
Target Price
n.d.
Giudizio fondamentale
NON COPERTO

Overview

0d90460bffaa4356bc60ec606893688b

NVP - Nuovo contributo da Simest da 700mila euro

I contributi complessivamente ottenuti da Simest ammontano a 1 milione di euro

Notizie

Dati Finanziari

Analisi Fondamentale

NVP: ANALISI FONDAMENTALE

Profilo della società e maggiori azionisti

NVP [NVPP.MI] opera nel settore dei servizi di produzione video per network televisivi e per proprietari o gestori di diritti televisivi.

L’attività consiste nella progettazione e sviluppo, con regie mobili (Ob-Van) ad alto contenuto tecnologico, di eventi televisivi, in particolare sportivi, entertainment, concerti e spettacoli. In Italia, NVP è leader di mercato per tecnologia, e tra le prime aziende in termini di fatturato. 

La società si è quotata in Borsa nel dicembre 2019. 

Negli ultimi 12 mesi ha guadagnato il +32%.

Azionariato

Il capitale sociale è così distribuito. Natalino, Massimo e Ivan Pintabona detengono una quota del 19,7% ciascuno. Il flottante ammonta al 40,78%.

Storia e risultati recenti

Nvp gestisce autonomamente tutte le fasi della catena del valore. Il processo parte con lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi, cominciando dall’analisi del fabbisogni dei clienti e del marcato. 

Il marketing viene seguito dall’Area commerciale, che implementa le nuove strategie, individua i target di clientela, delinea l’attività di fidelizzazione dei clienti. L’operato della divisione culmina nella formalizzazione di un invito a partecipare a una gara di appalto. 

Nella fase di ideazione e sviluppo del servizio, la società analizza in via preliminare il capitolo della commessa. L’area tecnica e, quando occorre, quella creativa, sviluppa il progetto, definendo le risorse e il budget. 

Emissione del contratto. Il progetto viene sottoposto alla approvazione del cliente. Segue la formalizzazione dell’incarico, l’assegnazione della commessa e la sottoscrizione del contratto definitivo.

Erogazione del servizio. In questa fase operano l’area amministrazione (per la verifica e la gestione del contratti e le fatture e altre mansioni), l’area produzione (per la predispone la lista del personale, il monitoraggio delle spese, l’inserimento nel gestionale dei dati definitivi e chiusura della commessa) e l’area tecnica (programmazione del personale, sopralluoghi e apparecchiature).

Il processo si conclude con la fase post vendita dedicata al supporto dei clienti e al costumer care.

Nvp ha ottenuto le agevolazioni previste dal Bando di Simest “Transizione Digitale ed Ecologica delle PMI con vocazione internazionale”, finanziato dall’unione europea. Le risorse saranno utilizzate per migliorare qualitativamente il Van Ob-3, uniformandolo agli altri Ob-Van della flotta UHD NVP.

Prospettiva futura

Non sono state fornite indicazioni specifiche sulla prospettiva futura della società.



 

Analisi Tecnica

Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo