EGM
- Market Cap
- 7 milioni €
- Numero di azioni
- 6.250.000
- ISIN
- IT0005337073
- Target Price
- n.d.
- Giudizio fondamentale
- NON COPERTO
Longino & Cardenal SpA si occupa della fornitura di prodotti per la ristorazione. I prodotti dell'azienda comprendono prodotti ittici, plancton marino, carni e uova, prosciutti e salumi, formaggi e altri prodotti caseari, fiori, germogli, erbe aromatiche, spezie, condimenti, prodotti per la pasticceria, prodotti etnici e accessori.
Dati Finanziari
ISA – Indice Sintetico di Attrattività
Valore Fondamentale
Momentum
Attrattività Settore
Solidità Finanziaria
Analisi Fondamentale
LONGINO & CARDENAL
Titolo non coperto dall'analisi fondamentale dell'Ufficio studi di Intermonte - Websim
Profilo della società e maggiori azionisti
Longino & Cardenal SpA è una società italiana che opera nel settore dei prodotti per catering. Il segmento principale dell'azienda è il Food, che rappresenta il 67,6% del fatturato totale, pari a 21.435427 milioni di euro. Il segmento secondario, Other, rappresenta invece il 1,7% del fatturato, pari a 0.550668 milioni di euro. Mediolanum Gestione Fondi SGRpA è il maggiore azionista dell'azienda, con il 2,528% delle azioni. Il secondo azionista è Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia, con il 2,0% delle azioni.
Storia e risultati recenti
Longino & Cardenal SpA è stata fondata nel 1995 e ha da allora sviluppato una solida reputazione nel settore dei prodotti per catering. Nel 2022, l'azienda ha registrato un fatturato di 31,706353 milioni di euro, con una crescita del 20,62% rispetto all'anno precedente.Tuttavia, i risultati economici dell'azienda non sono stati positivi, con un EBITDA negativo pari a -0,72986 milioni di euro e un EBIT negativo pari a -1,46258 milioni di euro. Anche l'utile netto è stato negativo, pari a -1,244092 milioni di euro.
Indicazioni sulla prospettiva futura
Nonostante i risultati negativi registrati nel 2022, Longino & Cardenal SpA ha delle prospettive interessanti per il futuro. L'azienda ha infatti sviluppato nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti e sta lavorando per migliorare l'efficienza e la produttività. Inoltre, la crescente richiesta di prodotti per catering dovrebbe contribuire a sostenere la crescita dell'azienda nei prossimi anni.Longino & Cardenal SpA punta inoltre a migliorare la propria posizione sul mercato, attraverso nuove strategie di marketing e l'espansione in nuovi territori. In sintesi, nonostante le difficoltà attuali, l'azienda ha un potenziale di crescita interessante e sta lavorando per sfruttarlo al meglio.
Non sono presenti ulteriori Analisi fondamentali
Analisi Tecnica
Al momento non è disponibile nessuna strategia su questo titolo